Rosso Sangue

Rosso Sangue

ExiaMoon
Rosso: il colore del sangue, dei suoi capelli e degli occhi che la perseguitano.
Nero: il colore delle tenebre che avvolgono i suoi incubi, quello delle notti senza luna nelle quali un antico Ordine officiava i suoi riti più potenti. Mentre i demoni tentano di infrangere la pace nel regno di Dragalia, Sofia si risveglia senza alcun ricordo del suo passato. Persone a lei sconosciute si offrono di aiutarla: Astoria, principessa di Dragalia e praticante la magia; Eric, guerriero del nord; Lorcan, chierico dell’Ordine Radioso; Clivia, mezz’elfa spadaccina. Insieme intraprendono la ricerca, guardandosi le spalle dall’Oscurità che tenta di insinuarsi nella Luce.

Introduzione

Un viaggio per scoprire un passato, lottare contro il male, capire cos’è il giusto o sbagliato.
Storia di ExiaMoon disponibile su Wattpad!

Aneddoti personali

Personalmente ho adorato questa storia. Più volte mi ha ricordato la serie Merlin, per la magia, l’ambientazione… Eric, il guerriero muscoli e cibo, il mio personaggio preferito, la cui simpatia, dolcezza per il suo rapporto con Astoria me l’ha fatto adorare sempre di più.
Abbiamo maghi, un castello, demoni, magia, religione, draghi blu! Non è da tutti trovare simili temi, mi riferisco in particolare alla religione che ha un peso costante per uno dei protagonisti. Il concetto di ordine buono, ordine malvagio. Di come il mondo può essere grigio qualche volta, e come le azioni spesso combaciano per lo stesso fine.

Recensione

La storia ci rende partecipi ad un viaggio per salvare il mondo da oscure forze. Ogni personaggio ha un proprio carattere e personalità. Alcuni un peso da portare, rimorsi, pentimenti, ma insieme troveranno la forza di andare avanti. La storia in varie occasioni ti lascia con il fiato corto, perché man mano che continui a leggere ti affezioni ad ogni personaggio. Li vedi crescere, maturare, cambiare.
Abbiamo Astoria la principessa che vuole studiare la magia, dolce e forte d’animo.
Eric il guerriero affamato dalla forza bruta, ma il cuore d’oro (lo dico che l’adoro) haha
Sofia la nostra protagonista, lei ci stupirà capitolo dopo capitolo. (Non dico altro per non fare spoiler)
Ufficio informazioni- Raziel hahaha il demone che tutto sa, ma nulla dice, almeno non subito.
Lorcan è il personaggio che più di tutti ha sviluppato una propria maturità. C’è un grande studio su di lui, e più di tutti è quello che ha dato di più, a livello di crescita, e poi abbiamo Clivia, la dolce Clivia, la mezz’Elfa, la compagna di viaggio di Lorcan, la più capace a tenergli testa.

Conclusioni

In conclusione, una storia ricca di contenuto che v’invito a leggere. Un viaggio magico tra amicizia, amore, magia ricchi di colpi di scena, pathos.
Conclusa la lettura, la storia continua con Frammenti Rosso Sangue che incrementano il passato dei nostri protagonisti.
Leggi ora

Citazioni

E la luce venne. Illuminò ogni recondito angolo del mondo, bruciando l’oscurità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *