Red – Il Regno di Fuoco

RED – Il Regno del Fuoco

Aris è una ragazza dai lunghi capelli bianchi e dai modi aggraziati, è davvero spigliata per i suoi vent’anni. Proveniente da una lunga stirpe di creature eccelse e sagge, come i suoi antenati e i suoi simili, vuole risultare impeccabile. Proprio per questo si iscrive all’Accademia del Controllo, un istituto suddiviso per ali in base alla creatura di appartenenza, che forma i giovani per i loro futuri compiti e che deve assicurarsi che sappiano esattamente come comportarsi nel mondo esterno, che abbiano padronanza dei loro poteri e, specialmente, che non si lascino influenzare dal Male. La ragazza è nata e cresciuta nel Regno della Terra, un regno che comprende solamente delle terre e un villaggio chiamato Dóxa che fu eretto nel 1995 da un re proveniente dal Sottomondo, scappato dalle barbarie del suo regno nativo. La pace e la gioia sembrano destinate a durare fino alla fine dei tempi, eppure, un giorno come un altro, accade un avvenimento sinistro e spietato che lascerà un vuoto dentro Aris, la segnerà e darà inizio al suo lungo viaggio, non solo fisico ma anche spirituale, alla ricerca del colpevole. Intrighi, insidie e amicizie l’accompagneranno a sfidare i limiti imposti alla sua specie.

Introduzione

Se state cercando una storia ricca di fantasia, siete nel posto giusto!
In questo primo volume di Nicole Rubini, scopriamo un mondo nuovo, ricco di creature magiche. Da un lato sovrani di un Regno schiavista, dall’altro le creature magiche vivono di pace e serenità, grazie ad un unico Re scappato dall’ira dei suoi crudeli fratelli, ma la serenità a Dóxa sembra esser giunta alla fine, quando Achillios il fondatore del Regno, Re amato da tutti, scompare dopo la visita di uno dei suoi fratelli. Terribili eventi portando l’oscurità nelle loro vite, mettendo in pericolo la vita d’innocenti.
Insieme ad Aris la giovane protagonista di questa storia, si partirà per un viaggio ricco di pericoli, misteri, nuove creature, libri proibiti, alla ricerca dell’amato Re, e la verità…

Aneddoti personali

Un racconto ricco di personaggi, di diverso spessore. Creature magiche, (la pupù di unicorno… XD Sì, chi ha mai pensato di dare importanza alla pupù e pipi di un animale così importante nel mondo fiabesco. Mi è rimasta impressa come cosa). Ho adorato la fantasia delle diverse creature, l’uso attento del lessico.
La storia è ricca di personaggi che accompagnano Aris nel suo viaggio. All’apparenza una semplice ragazza, ma che in realtà sembra esser speciale, più di quanto lei immagini.
Tra i tanti compagni spicca Eros, il suo insegnate di dieci anni più gradi, dagli occhi d’oro.

Recensione

La storia quindi è un susseguirsi di avventure; creature magiche; buone e malvagie, sogni, bugie, segreti, misteri.
Scritto in modo curato.
Facendo vivere le vicende che vengono raccontate in un modo molto realistico; mi riferisco soprattutto al capitolo 6.

Consigli

In conclusione, l’unico consiglio che posso dare è di ampliare per arricchire il testo ancora di più con elementi di spazio e luogo. In modo da immedesimare di più il lettore nella vicenda. Spingerlo ad entrare come in un tunnel delle paure dei protagonisti, come in quel capitolo, far sentire di più le attese e i tempi. Ho notato che verso la fine si passava da una scena all’altra con molta velocità.
Amo molto l’inventiva, e la cura che metti nella tua storia.
Quindi, continua così, aggiungi, aggiungi sempre e fai continuare la tua avventura con la stessa cura che ho letto finora. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *